Bon Chic Bon Genre, abbreviato è BCBG, una sigla che ha fatto la storia nel mondo della moda, non solo grazie allo stile intramontabile e aristocratico di questa subcultura fashion, ma anche grazie a un brand molto conosciuto come BCBG Max Azria che sceglie di inserire la sigla all’interno del nome di una griffe.
Bon Chic Bon Genre, lo stile e il significato
Un filo di perle al collo e un tubino nero e sei subito una ragazza della Parigi “bene”. Decolletè bicolor e giacca Chanel in tweed, perfetti insieme per un aperitivo nella upper class francese o per sentirsi un po’ “signorine”.
Il Bon Chic Bon Genre è uno stile così classico che non rischia né di morire nè di risultare noioso (ammesso che non ci si impegni!).
Basta seguire una ricetta: per essere effortless chic bisogna tenere bene a mente che less is more. Aboliamo perciò parure in perle e optiamo per un semplice giro attorno al collo, ispiriamoci alle uniformi dei college ma giochiamo con i motivi o le trine delle calze.
Un piccolo cappello e un paio di guanti in tartan per uscire? Insieme ad una giacca o ad una cappa per essere indimenticabili e conquistare tutta un’altra allure.
Il BCBG è una specie di gioco di ruolo: se scegli bene l’abbinamento o un certo tipo di accessori puoi essere tranquillamente la figlia di uno delle famiglie più importanti della città. Per interpretare bene il copione però bisogna fare del BCBG un proprio stile di vita.
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
14 Commenti
Nice pictures! 🙂
Umberta x
http://thesecretlifeofanactress.blogspot.com
Classico, chic ed iper femminile!! E’ perfetto nella sua semplicità questo stile!!
baci
Nelslicious // Facebook // Bloglovin
Sono una fan dello stile francese…le ragazze parigine sembrano sempre perfette con i loro look casual e effortless chic!
Adoro il look nella nona immagine!
http://www.kaleidoscopicmirro.com