Se la scorsa primavera estate avete amato alla follia gli scacchi all over di Louis Vuitton e avete osato un total look tutto a quadri come la più accanita fashionista o avete ammirato, invidiandolo un po’, chi aveva così tanto coraggio a uscire di casa indossando un completino verde mela e bianco a scacchiera (vedi l’impeccabile Eleonora Carisi… amore puro!) non potrete certo rimanere insensibile a questo MnMW.
Incuriosita dalla campagna pubblicitaria di Rihanna per Balmain, vado a vedermi la sfilata ed è stato un colpo di fulmine: quadri e righe insieme, in un completino fatto da un top in tulle e una minigonna a vita alta!
Per me, che il più assurdo abbinamento tra fantasie è quello che faccio col pigiama, è stata una folgorazione!
Il concetto è apparentemente semplice: colori chiari fantasie grandi, colori scuri o accesi fantasie piccole.
Tutto sta nell’equilibrio tra colori, motivo della fantasia e consistenza del tessuto.
Prendiamo ad esempio il completo di Balmain: il top con motivo a quadri è in leggero tulle semitrasparente, mentre la minigonna a righe ampie è in un tessuto già più consistente. I colori sono pastello: bianco e nudo del top, rosa cipria e bianco della minigonna.
Adesso che guardo meglio è quasi un motivo maxy vichy! °_°
Se per colori chiaro o pastello comunque la dimensione della fantasia è quasi irrilevante perché l’occhio comunque non è aggredito, per i colori più scuri e accesi la questione si complica.
Intanto dovete scegliere colori della fantasia che siano complementari fra di loro o appartenenti alla stessa tonalità, con un gioco di motivi ton sue ton veramente carino.
Dovete tenere presente anche che dovete comunque “bilanciare” le fantasie, nel senso: righe sottili + quadri ampi, righe ampie + piccoli quadri.
Un look che potreste provare consisterebbe in un pull di lana a righe ampie con una camicetta checkered col colletto a vista.
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
8 Commenti
Brava Franci, ottimi consigli, non azzardiamo troppo con il mix 😉 Secondo me bisogna essere anche un pò slanciate e filiformi per avere un buon risultato (diciamo che non so se me la sentirei ahahahahah)!
baci
http://www.welovefashion.it
Aiuterebbe tanto, sì, esser secche come chiodi XD
ottimi consigli cara!