I macaron di Ladurèe ci deliziano, i profumi di Nina Ricci ci inebriamo. Se combinassimo le fragranze di quest’ultima con dei fantastici macaron cosa succederebbe? Un profumo come un macaron, un macaron come profumo: questo non è solo un simpatico scioglilingua, ma anche la sfida di Oliver Cresp, fragrance director per Nina Ricci, e Vincent Lemains, pastry designer per Ladurèe.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=jOhFICmgd9Y]
Dal 20 gennaio scorso infatti, all’interno delle boutique Ladurèe è possibile acquistare fantastiche scatoline da 8 (32 euro) o da 14 macaron (55 euro) logate Nina Ricci, tutte esclusivamente rosa e oro con l’iconica mela che ricorda non solo il frutto che tentò Eva nel Paradiso Terrestre (La Tentation de Nina) ma anche le fragranze della firma.
I macaron hanno un design e un sapore eccezionale: sono dello stesso rosa di un frullato alla fragola e su un guscio di meringa una fantastica foglia d’oro, la ganache all’interno ha il profumo e il gusto delle mandorle, del limone e del lampone.
Mi sarebbe piaciuto fotografarli… ma li abbiamo finiti!
Nelle boutique scelte inoltre sarà possibile acquistare una fragranza (57 euro) creata proprio per il nuovo anno e una candela profumata (56 euro).
Il design del profumo è lo stesso adottato dal brand, cioè una mela tutta rosa con dei particolari dorati, e le suggestioni olfattive sono quelle del bergamotto e del pompelmo che si mischiano al legno di sandalo e alla rosa.
Non ho potuto sentire il profumo e la candela purtroppo, dato il fatto che non mi sono trattenuta troppo nella boutique di Roma (avevo altro a cui pensare, fra cui essere felice con Pie :3) ma vi assicuro che i macaron erano deliziosi!
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
16 Commenti
Meraviglioso! How cute is that?
Love,
FASHIONHYPNOTISED
Li hai presi a Roma? Devo farci un salto, amo i Macarons!
http://swisswristwatch.es
http://swisswristwatch.es
http://swisswristwatch.es
Bellissimi, ma non posso spendere più di trenta euro per otto macarons. Già ci sto lasciando lo stipendio da quando hanno aperto la boutique qui a Lucca, figuriamoci anche se prendo quelli di Nina Ricci! Mangiali tu per me e fammi sapere ♥
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/