Un’altra memoria milanese, un’altra presentazione che c’è stata durante la settimana della moda, il 21 febbraio allo spettacolare Hotel Four Seasons che ha avuto il piacere di ospitare il brand newyorkese Sachin + Babi.
Partner nella professione e nella vita, conosciuti al Fashion Institute di New York, Sachin e Babi Ahluwalia esordiscono nel mondo della moda, dapprima creando un’azienda, ANK International, che ha avuto importanti collaborazione con Lanvin, Oscar de la Renta e Carolina Herrera per la particolare lavorazione dei tessuti e dei ricami, per poi approdare nella realizzazione di una propria collezione nel 2014.
Grazie all’esperienza ventennale e al successo ottenuto in tutti questi tempi, anche grazie sia al favore delle star del calibro di Scarlett Johanson o Zoe Saldana sia ai materiali e allo stile inconfondibile, il marchio diventa subito sinonimo di lusso e di qualità.
Lo stile è sofisticato, fatto di tessuti lussuosi italiani e preziosi ricami, la collezione prende il via da un quadro di Chagall di cui possiamo ravvisare gli accostamenti cromatici in ogni capo. La lavorazione dei vari vestiti alterna capi con frange e con seducenti trasparenze, a giacche con applicazioni e accostamenti di fantasie, da un lato azzardate, ma dall’altro in perfetta armonia tra loro. Molto particolare anche il design delle scarpe: dei semplici tronchetti di pelle nera firmati da Vic Matiè con un tacco o una zeppa in plexiglass, semplici, essenziali.
La presentazione è stata veramente suggestiva, una performance live che mirava perfettamente arte e moda, presenze eteree e spazi fuori dal tempo: organizzata dai Corpicrudi, la presentazione alternava modelle in movimento a modelle che dovevano stare immobili su un piedistallo come una vera e propria scultura.
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
18 Commenti
Certi abiti sono davvero davvero belli!
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Awww mi piace molto!!! Adorabile!
Ti auguro un fantastico inizio di settimana!
Baci
http://www.milanotime.net
cool pics
http://www.lessismoreblog.com