La pavlova è il dolce simbolo dell’Australia, creato nel 1926 in onore della ballerina Anna Pavlova, questo dessert conserva la leggerezza di un tutù e la bellezza di una ballerina.
La pavlova è un dolce molto semplice che consiste in una meringa croccante all’esterno e morbida all’interno con panna e frutta (nel mio caso frutti di bosco… con la meringa preferisco della frutta acida per bilanciare la sua dolcezza).
E’ perfetta per l’estate e la sua preparazione non richiede troppo dispendio di energie: se avete una ventina di minuti più un’ora per la cottura riuscirete a portare in tavola un dessert col minimo sforzo ma un risultato davvero fantastico.
The pavlova is a sweet symbol of Australia, created in 1926 in honor of the dancer Anna Pavlova.
The pavlova is a very simple dessert that consists of a crisp outside meringue and a soft inside with cream and fruit on the top (berries in my case… I prefer acid fruits to balance the sweetness of the pavlova).
And it’s perfect for summer and its preparation does not require too much expenditure of energy: if you have twenty minutes and an hour to cook the meringue you will able to bring a dessert with minimum effort but a truly fantastic result.