Da bambina mi avevano abituata ad aggiungere l’asterisco quando avevo qualcosa in più da dire, ma me ne ero dimenticata mentre scrivevo: è così che i miei temi delle elementari si espandevano per pagine e pagine, perchè i pensieri erano troppi e le parole mai abbastanza, perchè già da piccolina amavo scrivere più che parlare ed ero una logorroica in potenza. L’asterisco mi ha sempre aiutata a completare un pensiero, a renderlo prezioso e più organico. Dopo aver conosciuto Sara e Asterisco-S posso dire che questo speciale segno può arricchire e rendere speciale non solo un articolo in bozza, ma anche ogni outfit, grazie a un semplice gioiello, un piccolo dettaglio che si nasconde tra i capelli o valorizza una scollatura.
Il progetto BLOOMSET, portato avanti da noi cinque blogger (trovate più dettagli qui), ha avuto il piacere di collaborare insieme a Asterisco-S, un brand tutto made in Italy che prende l’ispirazione per le sue creazioni dalla natura. E’ Sara la designer di questo marchio, una giovanissima ragazza piena di inventiva e voglia di fare, che si è sempre lasciata affascinare dal mondo che ci circonda, dalle gocce di rugiada la mattina o dai bouquet che gli innamorati regalano.
Come gli elementi naturali e i sentimenti che la natura ispira sono i punti di partenza per la creazione di questi gioielli, così l’ottone galvanizzato, i cristalli Swarovski e le paste di vetro rendono possibile la creazione di ogni bijoux di Asterico-S. Bagliori preziosi, artigianalità e tradizione si incontrano in un accessorio di design che arricchisce e valorizza qualsiasi capo d’abbigliamento.
La collezione di Asterico-S si sviluppa in quattro linee ben precise: sfere, gocce, asterisco e bouquet.
Sfere e gocce sono due linee molto essenziali, adatte a ragazze con uno stile più minimal; asterisco invece ha forme molto basiche che si concedono però preziosi intarsi e pietre brillanti. Bouquet è la linea che in un certo senso accontenta un gusto più barocco e ricercato: i gioielli di quest’ultima collezione infatti possono essere indossati con capi da ufficio, puliti e sobri e farsi protagonisti incontrastati di tutto il look!
[learn_press_profile]
9 Commenti
Mi piace questa collana!
Really unique piece of jewellery and it looks amazing against a black top.
Rae | love from berlin
La cintura moschino è il toP!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM