Eyeliner, eyeliner! Chi non ha mai provato ad applicarlo con risultati deludenti o comici? Del tipo, iniziate con l’intenzione di applicarvi una linea sottile immediatamente sopra le ciglia e vi ritrovate con un look alla Amy Winehouse (per carità, lei ci stava bene, così come altre ragazze, vedi Linda Hallberg… ma lei non vale, è bella sempre!). Il mio consiglio? Provare provare e provare, nient’altro purtroppo: la nostra mano infatti si deve allenare a tracciare la linea che più dona al nostro occhio. Tuttavia, voglio riuscire a facilitarvi il lavoro, perchè, si sa, guardando si impara, e ho deciso di condividere con voi alcuni tutorial trovati su Pinterest che mi sono stati davvero utili per imparare la tecnica.
TRANSLATION HERE
E’ importante anche che scegliate l’eyeliner che più fa per voi: esistono infatti diversi tipi. Ci sono gli eyeliner a penna (come quello di YSL che uso io e con cui mi trovo benissimo!), eyeliner in gel che vanno stesi col pennellino apposito o a pennellino, con cui ho iniziato ma che ho lasciato subito perdere perchè per me è il metodo più difficile per applicare questo trucco. La tecnica essenziale da imparare sta tutta nel gioco di tre linee: la prima che parte dall’angolo esterno dell’occhio e va nella direzione della fine delle sopracciglia, la seconda che ricongiunge la punta della prima linea con la rima superiore, e infine la terza che definisce. Vi potete aiutare con scotch o cucchiaini le prime volte che realizzate il vostro makeup, ma a forza di pratica la mano andrà per conto proprio.
Qui vedete bene le tre linee di cui vi parlo
I metodi per applicare l’eyeliner sono davvero molti, qui ad esempio si parte definendo l’occhio prima, per poi fare le “ali” alla fine.
Potete inoltre applicare un pezzettino di scotch come guida per il vostro trucco
Che siate alle prime armi o ormai delle MUA navigate è sempre bello farsi ispirare da qualche makeup particolare o dal forme di eyeliner originali!
Qui potete vedere la stesura di un “doppio eyeliner”: nero e oro stanno benissimo insieme!
Adoro questo trucco con un cut-crease sfumato!
[learn_press_profile]
29 Commenti
These were great step-by-step tutorials. I have added a cat flick to my makeup routine for a very long time now, but it could certainly do with a polish-up, so thank you! Happy New Year! 🙂
aglassofice.blogspot.co.uk
x
io non esco più senza eyeliner…ma qui ci sono un sacco di modi di usarlo che non ho mai provato..stupendi!
Sarah
CHIC NEVERLAND
Lovely inspirations and pics! I love eyeliner but applying it can be so exhausting. Especially when you want your eyes to look identically! Sometimes this drives me crazy!
Love
♘ http://www.sugarpopfashion.com ♘