E’ la prima volta che i designer di COTE, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, presentano la propria collezione per l’autunno inverno 2016 durante la Milan Fashion Week, ma, fatemelo davvero dire, lo fanno in un modo tutto loro, magico, a metà tra il mondo della natura e un mondo completamente digitalizzato, tanto da farci aspettare da un momento all’altro che dal giardino di inverno che circondava la presentazione sbuchi fuori un robot.

COTE autunno inverno 2016, in bilico tra il mondo digitalizzato e la natura
Nella presentazione di COTE il fortissimo contrasto tra tecnologia e natura non si percepisce soltanto grazie alla suggestiva installazione che gioca sulla staticità dei manichini, schermi ad alta definizione e piante di bamboo che circondano il tutto, ma anche e soprattutto grazie all’utilizzo di tessuti dalla texture e da uno studio quasi maniacale e i motivi e le stampe che prendono direttamente ispirazione dal mondo dei fiori. La Botanical Disco e la Fossil Flower sono le due stampe principali che caratterizzano la collezione di COTE e danno vita ad una terza stampa, fusione delle due, che combina gli elementi di leggerezza della Botanical Disco fatta di grafismi floreali con la “pesantezza” e la solidità dei minerali della Fossil Flower. La sperimentazione si vede soprattutto nell’utilizzo di materiali e tessuti che permettono ai designer di creare fantastiche volumetrie e giochi di intarsi con l’utilizzo di jacquard effetto glitter e fantastiche applicazioni di paillettes effetto 3D. La collezione esplora volumi e vestibilità dalla versione più comoda con cappotti di lana a uovo, ad una silhouette slim col chiodo in pelle lilla o in lana con dettagli a contrasto in tulle, per un effetto glamour rock. La palette cromatica della collezione di COTE mi ha rapito decisamente il cuore coi suoi toni pastello e delicati, che certe volte incontrano le tonalità forti del blu oceano, del burgundy o del fucsia, ma con un’eleganza unica. Per maggiori informazioni e per vedere ancora più dettagli della collezione di COTE vi invito a visitare il sito web (dove potete già vedere la collezione per la prossima stagione) e mettere “mi piace” sulla pagina Facebook.












[learn_press_profile]
16 Commenti
Che meraviglia!
http://lebalzi.it/
Sono dei capi veramente stupendi, onestamente non conoscevo questo brand ma mi ha proprio colpita! Gli effetti in 3d delle applicazioni sono fantastici!
Un abbraccio
Diana
The Spiral D
Facebook page
una collezione davvero molto bella e interessante!!!
http://www.agoprime.it