La midi skirt (conosciuta anche come gonna al ginocchio) è uno dei maggiori trend del momento, secondo Google almeno! Moltissime di noi infatti hanno “googlato” questo capo di abbigliamento alla ricerca del modello perfetto e di qualche ispirazione per poter indossare al meglio questa gonna che sta letteralmente spopolando sul web.
Midi skirt: la gonna al ginocchio; come indossarla?
Il gusto un po’ retro e il ’70s revival che la midi skirt richiama è estremamente versatile ed è in grado di accompagnare ogni donna in ogni occasione: dall’ufficio alla serata fuori. Versatilità, un’allure un po’ vintage, una silhouette in grado di trasformare radicalmente la nostra allargando o restringendo i fianchi, facendoci diventare delle perfette clessidre o sfilando il punto vita. Insomma la midi skirt può effettivamente diventare la nostra migliore amica adottando alcuni accorgimenti.- Be Bold; non abbiate paura di osare coi colori! Può essere estremamente divertente giocare con toni forti e saturi o stampe particolarmente grandi e vivaci.
- Pencil Midi Skirt; se non siete altissime e pensate che una gonna al ginocchio svasata in fondo non vi doni, optate per una pencil skirt magari a vita alta. L’effetto ottico che creerà questa gonna slancerà la silhouette.
- Sandali col cinturino; se con le minigonne i sandali col cinturino andrebbero vietati, a parer mio, con le midi skirt penso che siano veramente perfetti senza “tagliare” la gamba, per così dire.
- Nude Pumps; per allungare ancora di più le vostre gambe perchè non indossare dei tacchi nude? L’effetto ottico è proprio quello di regalare qualche centimetro alle vostre gambe.
- Pointed shoes; per dirlo all’italiana le “scarpe a punta” hanno lo stesso effetto che hanno i tacchi nude. Con le gonne al ginocchio quindi siate libere di indossare anche le ballerine, ma con la punta.
- Act like a lady; ma anche no, insomma, la midi skirt è perfetta anche con le sneakers… o meglio, sulle modelle è così!
- Shirt and crop top; è tutto un discorso di proporzioni: provate ad abbinare la vostra midi skirt ad una camicetta con le maniche arricciate o a un crop top dai toni neutri, ecco, avete già due outfit con uno stesso capo di abbigliamento!
[learn_press_profile]
15 Commenti
ciao.. bel post..^_^bellissime queste gonne ^_^
http://www.ollyup.com
Ottimi consigli, tutti da seguire!
xoxo
G
una bella selezione, mi piacciono tutte ma la gonna rossa con la vita alta è stupenda
ti auguro buon weekend, cara
http://www.theitalianglam.com/