Prendendo le mosse dai giardini segreti della precollezione alla tematica del mare, la creatività della designer brasiliana dipinge il movimento delle onde e le cromie cangianti degli abissi per una Paula Cademartori Primavera Estate 2016 ricca di dettagli e colori inediti. Funzionalita, stile, femminilità ed estetica si coniugano alla perfezione con grande glamour e gusto per una collezione di borse, principalmente, scarpe e minaudieres veramente irresistibili.
Paula Cademartori primavera estate 2016, tra onde del mare e colori sgargianti
Heritage, Radical, Small Leather Goods, Les Minaudières e Shoes sono le linee che compongono l’universo del marchio, continuando ad esprimere tutto il fascino, i valori e la maestria del Made in Italy. Heritage Le proposte continuative NEW MULTICOLOR e NOUVEAU RISQUE sono affiancate dal tema VIBRANT WAVE, con piccole e fluttuanti frange di gran tendenza. SMOKY BEATS svela invece un gioco di spirali dalle geometrie sinuose e delicate. Radical I modelli tinta unita DOWNTOWN, personalizzati con la catena gioiello in sfere metalliche, si estendono alle nuove nuance “dark candy” e “light olive green”. FLYING WEAVE è la selezione esaltata da intrecci a mosaico di diversi colori, abbinati al sughero naturale e alla micro fibbia in palladio. Small Leather Goods La piccola pelletteria rivisita i temi principali delle linee HERITAGE e RADICAL, ampliandosi fino a includere i nuovi portamonete, nella variante semplice o da indossare anche al polso.
Les Minaudières
La linea accoglie due nuove varianti della clutch Cocca, presentata nelle versioni SPARKLY RAINBOW e GLITTER OCEAN. La preziosa boxy-bag si riveste di camoscio glitter e tessuto cangiante, in un’esplosione di colori ispirati all’arcobaleno e accesi dalla macro fibbia in metallo lucido con strass. O ancora, si arricchisce di un pannello di lustrini nelle diverse sfumature di blu, evocando il fascino esotico dei fondali marini attraverso il pavé di strass sulla buckle e il vitello nude e stampato.
Shoes
La collezione di calzature è completata da una ricercata varietà di nuove forme, tra cui le flat slipper, le slingback, le platform infradito e i sandali con cinturino alla caviglia. I modelli continuativi LOTUS, STARRY, NINFEA, CRAZY STRIPES, MILKYWAY, CINDERELLA, CASSIOPEA ed ELETTRA esprimono ancora una volta i più sofisticati virtuosismi della pelle: dal capretto al camoscio, fino agli abbinamenti con i materiali naturali come il sughero e la paglia, spiccano i contrasti e le immagini vibranti di petali, coloratissime stripes e stelle che decorano le linee basse o su tacco 105.
I modelli lanciati in questa stagione sono le ciabattine CRAZY STRIPES SLIPPER, LOTUS SLIPPER e EDITH; i sandali bassi DIONE, LOIE e DANAE; le ballerine LUCIEN e il summer bootie LOUIS; i sandali con tacco triangolare NANCY e NABIS; la platform SIMONE e la slingback EMILE. Dove le decorazioni si pregiano di applicazioni di frange, cut-out precisi, figure di onde e sapienti accostamenti materici che includono le superfici specchiate, traforate o effetto fluo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO VLOG DELLA SETTIMANA DELLA MODA
[learn_press_profile]
5 Commenti
Le borse sono fantastiche ma anche le scarpe non sono da meno…..
Buona serata!!!!!
http://www.lagattarosablog.it
These are so colourful and so pretty!
http://www.elabellaworld.com
Oh, I can’t describe how much I love Paula! Every piece is so unique 🙂 Thanks for sharing!
Check out my blog if you want: http://www.theglamandglitter.com
Tamara xxx