Cosmetic Love: la mia esperienza e i prodotti beauty dalla Corea
Cosmetic Love è un sito di makeup e di prodotti skincare coreani che ho conosciuto quest’estate, mentre bazzicavo allegramente sull’internet, trasportata dalla classica serendipity del web. Ero già stata attratta dal mondo del beauty orientale: la pelle delle ragazze coreane o giapponesi per me rappresentano la perfezione e volevo proprio capire quali prodotti usassero e come svolgessero la loro daily skincare routine. Per quanto riguarda la metodologia da seguire, penso proprio che farò un post apposito, perchè merita un approfondimento maggiore, mentre nel post di oggi vi voglio parlare di uno dei miei siti preferiti dove fare incetta di prodotti e maschere direttamente dalla Corea.
Cosmetic Love, come vi dicevo, è un e-commerce dove è possibile trovare moltissime marche che qui in Italia non sono reperibili, come ad esempio Etude House, Tony Moly, Holika Holika, Skinfood e The face shop e prodotti e tools davvero accattivanti, non solo per il packaging (che vi farà perdere la testa, letteralmente!), ma anche per la formulazione di vari prodotti.
Ho già effettuato due ordini su Cosmetic Love, ognuno con un prezzo indicativamente vicino ai 50 euro e, entrambe le volte, il mio pacco è arrivato a casa dopo circa un mese senza il rischio di dover pagare una tassa aggiuntiva o la dogana. Per quanto riguarda il contenuto degli ordini mi sono orientata principalmente su dei prodotti di cui avevo già sentito parlare: sheet masks, una matita per sopracciglia, un mascara per le stesse, un primer occhi (di cui mi sono innamorata) e delle creme per mani con una confezione che dire “carina” sarebbe riduttivo.
In ciascun ordine vengono aggiunti anche dei campioncini, in modo da darvi la possibilità di provare altri prodotti in mini size. A proposito di campioncini, all’interno del sito c’è una sezione apposita dove è possibile acquistare dei pack di mini size: una possibilità che per me è stata veramente preziosa perchè mi ha permesso di conoscere un tonico e un siero abbinato che hanno cambiato totalmente la pelle.
Ogni volta che effettuerete un ordine, il sito vi farà guadagnare dei punti che poi potrete riconvertire in buoni sconto da applicare ad un successivo makeup haul!
Cosa prendere nel vostro primo ordine?
Se siete curiose di provare qualche prodotto coreano io vi consiglio di orientarvi sulle maschere: ce ne sono per tutti i bisogni, dalle maschere per il viso a quelle per le labbra, per combattere i puntini neri sul naso o le borse sotto gli occhi, insomma, chiedete e avrete la vostra sheet mask. Altri prodotti piuttosto interessanti sono quelli per le mani, che siano creme (solo il pack merita un sacco, guardate queste di Etude House) o smalti: quelli di Skinfood sono ottimi perchè contengono all’interno dei principi che rafforzano e rendono ancora più belle le vostre unghie.
Tirando le somme, io ho avuto solo esperienze positive fino ad ora con Cosmetic Love e, se volete fare acquisti di makeup e skincare coreani, ve lo consiglio proprio come sito.
[learn_press_profile]
8 Commenti
…maschere per le labbra, non le avevo mai sentite!
davvero una bella invenzione, con il freddo le labbra soffrono tantissimo!!!
baci
I love those k-beauty products! 🙂
STYLE VANITY ♥
Una linea di prodotti da provare assolutamente!