Gilet in pelliccia (finta!), ovvero come mi vesto per l’autunno e di come questa sia diventata una delle mie stagioni preferite.
Gilet in pelliccia (finta!), ovvero come l’autunno è diventato una delle mie stagioni preferite
Qualche anno fa la mia stagione preferita era senza dubbio la primavera: insomma, sono nata a maggio, mese dei papaveri e dei fiori in generale, il mio mondo era fatto dei colori delle corolle dei fiori, dei petali delle rose e dell’erba verde verdissima. Amavo le giornate interminabili e le corse o le girate che facevo coi miei amici, ma da qualche anno a questa parte sono l’estate e l’autunno che sento più nelle mie corde. L’estate per me è “calore” per definizione, mentre l’autunno è qualcosa di diverso: in autunno ci si comincia a coprire un po’ di più, si riscopre il gusto per i maglioni caldi di lana, per i gilet in pelliccia (anche se finta), per i cappelli caldi e le sovrapposizioni tattiche antifreddo. In autunno ci si godono cioccolate calde sotto un plaid, il profumo delle caldarroste e tramonti bellissimi, ancora più belli di quelli che ci sono in estate: il cielo nelle giornate belle è trasparente e i colori sono più vividi. E, a proposito di colori, e foglie, gli alberi, i prati e i loro “pavimenti” variopinti dai cromatismi caldi: foglie secche gialle e foglie umidicce rosse si mischiano con quelle ancora verdi e camminare in un bosco diventa una delle cose da fare almeno una volta alla settimana per lasciarsi incantare dalla bellezza di questa stagione. Anche nell’armadio le cose cambiano. Come vi dicevo prima, si recupera il gusto per maglioni e cappelli e ci si diverte ad impilare sciarpe e jumper per sfumatura in un arcobaleno di cashmere, lana e flanella. L’autunno per me è l’abbraccio di un maglione di lana, di un cardigan a trecce, il calore di un cappello. I WEAR ACCESSORIZE hat ZARA shirt ASOS faux fur gilet ZARA wide legs jeans ZARA bag[learn_press_profile]
25 Commenti
Lovely pictures!
ciao…. mi piace tanto il tuo outfit^_^
http://www.ollyup.com
Questo outfit è proprio carino! il gilet di pelliccia é adorabile con i jeans e la camicia bianca! ed è un must-have anche del mio autunno! Baci!
http://moonflowercloset.blogspot.com