WELEDA dal 1921 Bellezza e salute in accordo con uomo e natura. WELEDA, azienda nata nel 1921, sviluppa e commercializza prodotti medicinali, dietetici e per la cura del corpo, elaborati su un approccio olistico e antropofisico, in modo naturale, etico e sicuro, senza sperimentazioni su animali e con il minor impatto sull’ambiente possibile.
WELEDA dal 1921 Bellezza e salute in accordo con uomo e natura
Nel momento in cui sono stata contattata da questa azienda per una collaborazione insieme sono subito stata incuriosita dal loro approccio nei confronti del mondo del benessere e della cosmesi; WELEDA infatti si occupa della salute e della bellezza dell’uomo tenendo ben presente il lato “naturale” di ciascun prodotto. L’uomo, immerso nell’ambiente, è sempre a contatto con suoi simili, sì, ma anche con piante ed animali e se l’habitat in cui tutti quanti vivono è sano, allora anche tutti gli esseri viventi possono condurre un’esistenza piena di benessere.
I prodotti cosmetici e salutistici di WELEDA sono preparati con lo stesso elevato standard qualitativo previsto per la produzione farmaceutica, molto diversa da quella generalmente richiesta per i prodotti cosmetici e la formulazione di ciascun prodotto è diversa per ogni prodotto. Bisogna dire anche che ciascun prodotto Weleda non è soltanto cruelty free, cioè non testato su animali, ma è anche biodinamico, cioè non semplicemente naturale, ma prodotto con piante che sono state portate, attraverso metodi naturali e concimazioni bio, nel loro stadio più “elevato”.
L’azienda educa, attraverso la cosmesi, il nostro abito più prezioso, la pelle, attraverso un’azione lenitiva, riequilibrante e idratante, facendo sì che essa stessa possa diventare quel bellissimo e unico vestito che indossiamo ogni giorno.
Weleda per me ha selezionato alcuni prodotti tra cui il concentrato levigante 7 giorni alla rosa mosqueta, un concentrato in sette ampolle da applicare sul viso e decolletè per rivitalizzare la pelle e renderla più elastica, la cuticle softner pen & nail care pen, un duo che rende le nostre unghie ancora più belle grazie all’azione dell’olio di semi di melagrana e all’estratto di calendula.
Oltre a questi due prodotti mi sono stati mandati anche un sacco di campioncini che ho potuto provare: ciascuno di essi ha una profumazione estremamente unica e totalmente naturale davvero piacevole! Ho potuto apprezzare particolarmente la cuticle softner pen di Weleda, in quanto basta infilarla dentro la borsa e in un unico prodotto ho sempre a portata di mano la mia manicure.
Invito anche voi a conoscere Weleda e a cliccare sul loro sito per scoprire non soltanto i loro prodotti ma anche la loro etica biodinamica e naturale.
[learn_press_profile]
1 Commento
ciao… post molto interessante^_^
http://www.ollyup.com