COLIAC Autunno Inverno 2017. Martina Grasselli, la designer del marchio COLIAC, sviluppa una collezione dalla creatività innovativa, rivisitando modelli simbolo come la derby, le slip on o le zeppe, esplorando nuove possibilità all’interno dell’universo shoewear con la sperimentazione di nuove forme o materiali.

COLIAC Autunno Inverno 2017 calzature COLIAC di Martina Grasselli
L’esplorazione creativa reinterpreta anche design classici come il mocassino, un intramontabile pezzo del guardaroba femminile, proposto in vitello spazzolato e il vernice, e, come già vi dicevo prima, la zeppa, che viene rivisitata in versione sabot spuntato con cinturino sdrammatizzata con maxi-ricami. E proprio i ricami rappresentano un elemento di novità: ampie ali, simbolo di libertà e leggerezza vengono ricamate sulla superficie della tomaia e sul bordo delle zeppe, in un’abbondanza quasi barocca di colori come l’oro e l’argento, e di tonalità pop come il fuxia. Il tea delle ali viene ripreso anche dai nuovi piercing a forma di ali bombate tridimensionali, impreziosita da strass o perle. La scarpa derby acquisisce un’inconsueta femminilità grazie all’inedita versione a punta, arricchendosi dei dettagli decorativi tipici del mondo di COLIAC: applicazioni di perle e strass, agglomerati di pietre multiformi incastonare sulla punta, piercing ad anello con perle e strass. I materiali presentati dalla collezione vanno dai più classici, come il vitello, il vitello spazzolato o il suede, ai pellami lavorati come il vitello specchiato. La palette scelta per la stagione è composta da toni scuri come il nero, il blu notte, il grigio cupo, passando per nuance quali il cioccolato, il vino, il malva, fino a colori preziosi come le tonalità dell’oro e dell’argento. Una collezione che conferma l’intento di Martina Grasselli di fondere l’aspetto ludico e divertente con l’expertise artigianale del Made In Italy, per creazioni in grado di unire sperimentazione e qualità del fatto a mano. La purezza del design acquista una rinnovata femminilità per opere sorprendenti, capaci di sovvertire le regole e di suggerire nuovi codici di stile.








[learn_press_profile]
5 Commenti
Mi piace tantissimo questa collezione!!
http://julesonthemoon.blogspot.it/
Tutte molto carine:) un bacio
http://denimakeup95.blogspot.it/
The shoes are awesome!!! I fell deeply in love with the pink ones…A reason to look forward to fall season 2016! Tina Maria