Colourpop Haul – dogana tempi di spedizione e recensione Più o meno una ventina di giorni fa ho piazzato un ordine su ColourPop. ColourPop è un brand americano di make-up a basso costo e molto performante che, da poco, spedisce anche in Italia. Finalmente il mio ordine è arrivato anche prima del previsto (io consideravo che ci volesse più di un mese) e oggi vi faccio vedere cosa ho preso.
Colourpop Haul – dogana tempi di spedizione e recensione
Devo innanzitutto partire da una premessa. La spedizione in Italia costa 25$, se non ci sono promozioni in corso. Lo sdoganamento del vostro pacchetto pure, che equivale all’IVA al 22% sul valore dei prodotti più gli oneri dello sdoganamento. Un mio consiglio è quello di effettuare gli ordini o quando sono in corso promozioni sulle spedizioni o con qualcuno con cui dividere i costi accessori.
Adesso procediamo al succo del post: i prodotti!
Ho preso rispettivamente 3 ombretti, 4 illuminanti, 4 rossetti liquidi e un lippie stix.
I tre ombretti sono: DGAF, KathleenLights, Game Face
Gli illuminanti sono: Monster, Hippo, Flexitarian, Candyman.
I rossetti liquidi: Viper, Notion, LoveBug, Time Square.
Il Lippie Stix invece è nella tonalità Cami.
Sono rimasta estremamente contenta di tutti quanti i prodotti, soprattutto degli illuminanti. Tuttavia due illuminanti e un ombretto sono arrivati danneggiati. Se anche a voi dovesse capitare, non temete. I prodotti ColourPop sono delle particolari polveri cremose che si ricompattano con estrema facilità. Basterà pressare nel contenitore il povero ombretto o blush disfatto e ritornerà come nuovo e soprattutto utilizzabile.
I prodotti labbra non mi hanno dato assolutamente problemi, anzi, hanno una durata eccelsa e i colori sono la fine del mondo!
Che ne pensate di questo brand? Avete mai acquistato qualcosa direttamente da ColourPop o da qualche altro rivenditore? fatemi sapere tutto quanto nei commenti.
Se vi interessa, sul sito di ColourPop adesso ci sono le spese di spedizioni gratuite, una buona occasione per acquistare qualcosina e abbattere i costi.
Per swatch e recensioni ancora più approfondite vi consiglio il sito di Temptalia, uno dei miei preferiti!
AGGIORNAMENTO
Dopo l’ordine di cui sto parlando in questo post ne ho effettuati altri due. Tutti quanti sono arrivati, con tempistiche differenti, talvolta molto lunghe (un mese in dogana), ma alla fine il pacchetto è stato ricevuto. Grazie al numero di tracking che lo stesso ColourPop fornisce tramite mail sono potuta star dietro ai miei pacchetti ovunque fossero. Non nascondo che, con l’ultimo pacchetto, mi sono un po’ preoccupata: è stato più di un mese in dogana! Sotto le feste però è probabile che capitino questi contrattempi per un esubero di ordini, almeno penso. Cosa fare se il pacchetto non arriva ma è fermo in dogana? ASPETTARE, la nobile arte della pazienza deve essere esercitata quando aspettiamo un pacco da ColourPop: è così e non c’è nient’altro da fare.CONSIGLI
Effettuate ordini con amiche o con conoscenti per abbattere i costi di sdoganamento e i costi di spedizione. Approfittate delle promozioni per le spese di spedizione gratis (come ColourPop ha fatto durante le feste). Tenete d’occhio il vostro pacco col number tracking che ColourPop vi invierà. Abbiate pazienza e aspettate: con le tempistiche del caso arriva tutto 😉
[learn_press_profile]
19 Commenti
Adoro i tuoi video!! Mi piacciono tantissimo! Seguirò i tuoi consigli!
Se ti va dai un’occhiata al mio ultimo post!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Troppi colori interessanti! 😀
http://julesonthemoon.blogspot.it/
Ciao! Vorrei farti una domanda: oltre al 22% dell’IVA sul totale del prezzo (prodotto+spedizione), hai pagato altro per lo sdoganamento?
Per esempio, io volevo acquistare 72$ di prodotti, cioè 68 euro circa. In teoria dovrò pagare circa 15 euro di IVA qui in Italia e basta o anche qualcosa di più?
Grazie per la risposta in anticipo 😀