Come vestirsi in ufficio o per un appuntamento di lavoro, ecco il mio outfit per le giornate in cui devo incontrare i clienti o devo presentare progetti lavorativi. Da quando ho cominciato a lavorare mi ritengo una di quelle poche persone privilegiate dal fatto di poter stare a casa. La necessità di vestirmi per andare a lavorare passa quasi in secondo piano. Al mio lavoro infatti basta un computer, una connessione internet ed eventualmente un piano di appoggio. Pigiama, tuta o camicia non sono quindi importanti.
Come vestirsi in ufficio o per un appuntamento di lavoro, ecco il mio outfit
L’unico momento in cui l’abbigliamento diventa quantomeno rilevante è quando devo incontrare clienti o essere presente in ufficio. Dato che:Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.Coi nuovi clienti o quando devo presentare un progetto, non solo devo presentare nel migliore dei modi il mio lavoro, ma anche me stessa. Studi statistici e grafici a barre ci spiegano da anni come certi colori e certi comportamenti influenzino le nostre scelte: sarebbe un po’ sciocco non tener conto quindi dell’apparenza. Poichè l’apparenza conta, è un dato di fatto ormai, dobbiamo cercare di curarla, ma sentendoci a nostro agio sempre. Sapete perfettamente qual è il mio punto di vista: stile sì, ma anche relax. Ecco, è il mio motto anche sul lavoro! Se durante una giornata non ho troppa voglia di indossare cose aderenti, allora opto per un bel paio di leggins e un maglione over e mi sento benissimo. Magari abbinando o un paio di ballerine o un paio di kitten heels il look è completo.
Il mio outfit per un appuntamento di lavoro
Per gli appuntamenti di lavoro? Funziona più o meno allo stesso modo, solo che gioco molto meno coi colori. Come potete vedere da queste foto, preferisco mantenermi più sui toni neutri del nero, del bianco e del beige, per non essere troppo “aggressiva”. Magari per un secondo appuntamento lavorativo stravolgo tutte le regole e mi presento con un capo rosso fuoco o blu cobalto, ma per un primo appuntamento mi sento più a mio agio coi colori neutri. Ovviamente la situazione cambia di volta in volta, così come il cliente, ma il motto stile e relax funziona sempre. E voi ragazze, come amate vestirvi quando dovete sostenere un esame o un colloquio? Fatemelo sapere qua sotto!Qui sto indossando:
Camicia corta con nastri studio di ZARA (l’ho trovata qui)
Skinny jeans neri di H&M
Scarpe bicolor con cinturino di VERSACE
Shopper bag di THE LEATHER SATCHEL COMPANY
[learn_press_profile]
2 Commenti
Concordo pienamente con te, stupenda!
http://julesonthemoon.blogspot.it/
bella la camicia, mi piace questo look 🙂