Think pink: un outfit rosa e super romantico a Firenze con un vestito in tulle. Ognuno di noi ha dei periodi in cui preferisce certi colori: questo è il mio periodo rosa!
Rosa, un colore che per me è strettamente legato al concetto della tenerezza e della dolcezza.
Ormai includere un accessorio o un capo d’abbigliamento rosa in un look è diventata quasi una necessità che ogni giorno devo soddisfare.
Think pink: un outfit rosa e super romantico a Firenze con un vestito in tulle
Ma perché sono così affezionata a questo colore? In realtà non lo so neanch’io. Quando ero piccola addirittura odiavo il rosa proprio perché era troppo da femminuccia (femminismo, scansate proprio). Ero infatti abituata a pensare che di questo colore si vestivano sole le bambine “gnègnè”, quelle che neanche per sogno giocavano a guardie e ladri e correvano come delle forsennate. Le gonnelline tutte fru fru non erano per chi giocava col Nintendo, come facevo io. Quella sorta di sentimento di ribellione che avevo nei confronti di questa sfumatura cromatica un po’ troppo stereotipata l’ho abbandonato alla fine. Crescendo, è ovvio che pian piano ci creiamo il nostro stile e la nostra palette cromatica di riferimento e adesso nel mio armadio ci son tantissimi capi in rosa, anche molto femminili. In realtà ho capito che alla fine, anche chi si vestiva con le gonnelline in tulle o tutta in rosa chicco riusciva comunque a giocare col Nintendo o a battere, talvolta, i ragazzi nei 100m. E tu? Hai un colore a cui sei particolarmente affezionata in questo ultimo periodo? Fammelo sapere con un commento qua sotto!In queste foto sto indossando:
Vestito in tule di Asos
Occhiali da sole di Valentino
Ballerine rosa con punta e borchie (puoi trovarle su MecShopping)
Borsa con fibbia decorativa (puoi trovarla su MecShopping)
Grazie a Camilla che ha avuto la pazienza di farmi le fotografie durante Pitti! Santa ragazza![learn_press_profile]
11 Commenti
una vera principessa
una Beatrice moderna
Ciao! Il vestito è davvero raffinato. Per non parlare della borsa. 🙂 Il rosa poi mi piace davvero tanto.
Maria Domenica
molto bello quell’abito, lo indosserei anche io