Come indossare un vestito lungo in autunno? L’abito più amato da tutti! Tantissime persone mi hanno fermato a Parigi per quest’abito: ma come indossarlo?
La settimana della moda di Parigi è appena finita. Ho tanti di quei ricordi legati a questo periodo che ho davvero l’imbarazzo della scelta nella scelta dei temi da trattare sul blog.
Ormai lo sai, in questo spazio non parlo più solo di moda, ma del mio lifestyle. Anche oggi la tematica è più o meno la stessa, cioè un mio piccolo pezzetto di vita legato ad un vestito lungo per cui mi hanno fatto una marea di complimenti.
Come indossare un vestito lungo in autunno?
Mai, mai, MAI mi sarei immaginata che alcune signore si fermassero per strada a domandarmi dove avessi preso questo vestito lungo. In un francese terribile ho provato a snocciolare il nome di ODDMOLLY, il sito di provenienza di questo abito lungo. La scelta di un capo del genere in realtà è venuta un po’ da sè. Era da tanto tempo infatti che volevo provare ad indossare un vestito lungo in autunno; io che sono sempre stata abituata alle misure mini volevo provare il brivido di un abito lungo. Nella sezione del blog dedicata agli outfit non ci sono infatti quasi mai abiti lunghi… povere noi ragazze petite!Finalmente però posso dire di aver indossato l’abito lungo giusto per la mia fisicità e non solo.
Nella scelta di un vestito lungo, soprattutto se sei bassina, devi fare attenzione alle proporzioni. L’abito lungo di OddMolly funziona proprio perché mette in risalto il seno con un bellissimo scollo cache cœur che slancia la figura. Tieni conto però che io ho una seconda scarsa di seno, se invece tu hai un decolletè più prosperoso opta per scolli più contenuti (o il collo alto smanicato che ti farà apparire super chic!).Ma come indossare un abito lungo in autunno?
- Consiglio numero 1: indossalo con stivali e calze anche leggerissime. Gli stivali, soprattutto se sono cuissards ti daranno stabilità al piede e ti slanceranno verso l’alto. Scegli delle calze elaborate: soprattutto de il vestito lungo ha uno spacco importante l’effetto vedononvedo sarà sensuale senza risultare volgare.
- Consiglio numero 2: gioca con gli accessori e i gioielli. I miei monili sono tutti di UNOAERRE! Il mio pezzo preferito è senz’altro la collana che ricade sullo scollo creando un punto luce che adoro!
- Consiglio numero 3: coi primi freddi non fare come me ed esci di casa con almeno una giacca!
Cosa sto indossando in queste foto?
Vestito lungo di ODD MOLLY (lo puoi trovare qui)
Stivali scamosciati di ZARA
Calze a rete fitta di CALZEDONIA
Borsa vintage (rubata a madre)
Gioielli di UNOAERRE
Foto di Sana Benayed Se questo outfit ti piace e vuoi vederne degli altri, qui trovi tutta la sezione dedicata a ciò che mi piace indossare di più![learn_press_profile]
15 Commenti
Faccio una gran fatica ad approvare lo stivale alto sull’abito lungo. Se ci mettessi uno stivaletto più basso sarei terribile da guardare? O dipende dal tipo/fantasia dell’abito?
Lo stivale alto sotto un abito lungo ti evita di segare la gamba. Tuttavia con un tronchetto carino con un bel tacco secondo me può funzionare anche lo stivale basso 🙂
che bello che è, a me piace abbinato allo stivale e non mi stupisco che ti abbiano fermato, è di grande effetto!