Val D’Orcia on The Road, il nostro viaggio in macchina nella bellissima Toscana passando dai borghi e dalle città più belle della nostra regione.
Val D’Orcia on The Road, il nostro viaggio in macchina nella bellissima Toscana
Il nostro viaggio on the road per la provincia di Siena è finalmente online con un video che mi ha richiesto tempo, amore e tante tantissime lacrime. Lacrime di gioia e di commozione perlopiù, ma anche per un senso di inadeguatezza. Di fronte a tanta bellezza infatti mi sono sentita impreparata e incapace di renderla in video. San Gimignano mi ha costretto a rivolgere sempre l’attenzione in alto con tutte le sue 14 torri. Mi ha disorientato col suo centro e le sue infinite scale, ma mi ha regalato il gusto pieno del gelato più buono del mondo in Piazza della Cisterna, alla gelateria Dondoli. Monteriggioni mi ha catapultato nel Medioevo con la sua cinta muraria e mi ha divertito grazie a qualche citazione (diventata un tormentone) di Assassin’s Creed. La luce del sole e la bontà dei pomodori dell’orto del nostro Airbnb hanno accompagnato le nostre colazioni e ci hanno caricato per nuove tappe. L’Abbazia di Sant’Antimo prima e quella di Monte Oliveto hanno nutrito il nostro spirito con un’atmosfera surreale e sacra. Radicofani e Monticchiello, così sperdute e curate come piccole gioie, ci hanno ricordato che in ogni angolino c’è sempre qualcosa da vedere o da fotografare. Bagno Vignoni ha avuto il sapore della vittoria per una foto che desideravo tanto fare. Qui abbiamo incontrato un pezzettino di Via Francigena: delle pellegrine con cui abbiamo scambiato qualche battuto lungo il loggiato di Santa Caterina. Cosa dire delle Crete Senesi? Nel nostro viaggio on the road hanno avuto le tappe a cui sono rimasta più affezionata, come il Site Transitorie e l’Abbazia di Monteoliveto. Ma il mio paesaggio preferito in assoluto? Senz’altro quello che abbiamo potuto vedere durante il tramonto alla Cappella della Madonna Vitaleta. Spero vivamente che il video parli da solo di tutte le bellezze che abbiamo toccato con mano durante il nostro viaggio on the road per la Val D’Orcia, ma sappi che presto ci sarà proprio un post tematico su tutto il nostro tragitto nella provincia di Siena. Non posso quindi che salutarti e darti appuntamento al prossimo viaggio!San Gimignano
Abbazia di Sant’Antimo
Radicofani
Cappella Madonna Vitaleta
Pienza
Monticchiello
Bagno Vignoni
Abbazia di Monteoliveto
Vicolo degli orefici, Siena
[learn_press_profile]
12 Commenti
Molti di questi posti li ho visitati quando vivevo a Firenze e sono davvero meravigliosi!
Avevo seguito il vostro tour “in diretta” su Instagram e mi era molto piaciuto!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
La Toscana l’ho visitata un paio di volte e sinceramente non basta perché è una regione di posti straordinari. Complimenti per il tuo viaggio.
io sono INNAMORATA pazza della toscana
siena è un a città che abita il mio cuore