Darsi all’arredamento di camera mia è una delle esperienze più carine e rilassanti che in questi ultimi mesi sto sperimentando: è veramente soddisfacente “costruire” uno spazio tutto per sè che risponda alle proprie esigenze e ai propri gusti. La parola d’ordine in questa attività è “personalizzazione” e la massima espressione di questa sono sicuramente i DIY! Da tantissimo tempo stavo cercando delle stampe carine e molto femminili: dato che non sono riuscita a trovarle in nessun negozio ho deciso di realizzarle da me. Se vi va di vedere come ho fatto, guardate il video qua sopra o seguite tutte le istruzioni di questo post 🙂
DIY: glitter canvas video tutorial
Cosa vi occorre per realizzare dei glitter canvas?- cartoncino bristol
- portafoto
- glitter
- colla
- forbici
- una stampante
- un pennellino
- Cercate delle stampe carine su internet o acquistatele su ETSY (ci sono tanti artisti bravissimi che realizzano dei disegni ad acquarello che possono essere acquistati e successivamente stampati). Io ho acquistato e scaricato le mie clipart da questo negozio.
- Andate su Photoshop e modificate le dimensioni o le caratteristiche della vostra stampa, se volete, per poi mandare il tutto in stampa. Vi consiglio una carta consistente, almeno di 220 gr, affinchè non assorba troppa umidità e si sfaldi con la colla.
- Tagliate la vostra stampa in modo da farla entrare perfettamente nel vostro portafoto.
- Stendete la colla (io ho utilizzato la Coccoina) su alcuni particolari delle vostre stampe e applicate i glitter.
- Aspettate che il tutto asciughi e rimontate i vostri portafoto.
[learn_press_profile]
5 Commenti
This is so pretty, great tutorial!
http://www.theaisleofstyle.com/
These are so cute!
Shae @ Current Habits
Adoro questo tutorial, e adoro il glitter, BRAVA!!
http://www.itssuperfashion.com/2015/08/clinique/