My pumpkin spice porridge, da quando ho assaggiato a Londra il pumpkin spice latte da Starbucks non posso far a meno di mettere la zucca dappertutto! Nel brodo, come contorno, nell’insalata, in qualche frullato strano ed ecco che alla fine ho trovato anche il modo di farci anche la colazione con un pumpkin spice porridge veramente delizioso. Se avete amato la bevanda calda a base di zucca, latte e caffè della catena di caffetterie con la sirena sono sicura che apprezzerete questa ricetta e, anche se non avete mai provato il famosissimo pumpkin spice latte, questa potrebbe essere la volta buona per sperimentare una ricetta nuova.
My pumpkin spice porridge
Cosa vi serve per il vostro mitico pumpkin spice porrigde? Essenzialmente fiocchi d’avena, zucca, latte (qualsiasi tipo di latte! io vado matta per quello di mandorle), caffè solubile (anche d’orzo), zenzero, cannella e noce moscata, questi ultimi tre ingredienti variano ovviamente in base ai vostri gusti e preferenze: io abbondo sempre di cannella, mia mamma invece ci dà dentro con lo zenzero che è una bellezza, insomma, de gustibus. Adesso però vi voglio lasciare la mia ricetta che vi può sempre servire come spunto per fare una colazione o una merenda un po’ diversa dal solito e in maniera molto molto autunnale: il porridge per me è il comfort food per eccellenza e gustarlo durante la stagione fredda è veramente il massimo.My pumpkin spice porridge
Ingredienti- 20 gr fiocchi d’avena
- acqua q.b.
- 100 gr zucca
- un cucchiaino di caffè solubile
- zenzero, cannella, noce moscata q.b.
- latte
- zucchero/miele/fruttosio (facoltativo)
[learn_press_profile]
13 Commenti
Anch’io adoro la zucca, mi segno questa ricetta
Proverò questa ricetta, mi ha veramente incuriosita! Bacione
Maura
http://www.stylistlowcost.com/
Oh mio Dio!! Deve essere buonissima, ho l’acquolina.. non vedo l’ora di prendere tutti gli ingredienti e provare a fare questa ricetta!
Mimma ♡ Sunday