Chips cavolo nero, come mangiar “cavolo a merenda”.
Quando qualcosa con un’altra non sta bene, siamo soliti uscire con la frase “ah! come il cavolo a merenda!”, ma chi ha mai detto che il cavolo non si può mangiare anche a colazione? Insomma, state parlando con una che certe volte spelluzzica le lasagne della sera prima mentre aspetta che esca il caffè o si fa un’insalata di cetrioli e salsa di soia all’ora del tè, quindi, in un mondo in cui il brunch della domenica è quasi un’istituzione e l’aperitivo un rito sacro, non vedo davvero dove sia il problema di farsi il classico “cavolo a merenda”.
Per me il cavolo nero, toscana come sono, doveva essere infilato nella famosa “ribollita toscana” e, lì, rimanerci, senza aver altri utilizzi. A forza di guardare Masterchef, ma soprattutto Pinterest (luogo di perdizione per cuoche e interior designer mancate!), ho scoperto che questa mitica verdura può essere cucinata in moltissimi altri modi e può diventare anche un sostituto molto più sano delle patatine. Come? Con le chips di cavolo nero!
In Inghilterra le chiamano “kale chips” e sono ormai diventate un must di aperitivi hipster e molto trendy, quindi mica mi potevo perdere una cosa del genere e non instragrammarla a dovere? Ok, ma adesso passiamo alle cose serie, cioè alla ricetta per fare queste benedette chips di cavolo nero.
Ingredienti
- cavolo nero
- sale
- olio
[learn_press_profile]
19 Commenti
Devo provare questa nuova ricetta!!!
Un bacione
Nayla C
http://www.naylac.com
Che meraviglia, voglio provare anche io!
Titti
http://www.dellaclasse.com
Mmm il cavolo proprio non mi fa impazzire, non ho mai assaggiato quello nero ma se mi capiterà occasione proverò 🙂
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com