O-WAY, sta per Organic Way, un modo diverso per prendersi cura dei nostri capelli con prodotti naturali e biodinamici.
O-way è un’azienda bolognese che ho scoperto grazie all’Antica Tintoria 14, dove vado sempre a farmi fare i capelli, un’azienda di cui mi sono subito innamorata, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per l’attenzione all’inquinamento e per la scelta dei componenti degli shampoo o dei balsami.
Ciascuna confezione di shampoo è realizzata infatti in un bel vetro ambrato e può essere riempita di volta in volta che il prodotto viene terminato, per ridurre i rifiuti, e i balsami sono contenuti in tubetti di alluminio per garantire la loro qualità.
All’interno delle formule dei prodotti non compaiono parabeni, siliconi o profumi artificiali, ma solo ingredienti naturali come oli essenziali e foglie di piante coltivate dall’azienda stessa.
Sono i componenti di ciascun prodotto a fare O-Way una marca unica nel suo genere, proprio perché ciascun olio essenziale, ciascuna foglia viene selezionata in base ai suoi principi e alla sua potenzialità per il benessere del capello e del cuoio capelluto. La ricerca tricologia che svolge quest’azienda infatti è molto attenta alla connessione che c’è tra ingredienti naturali e benessere: questo è essere biodinamici, cioè sfruttare i principi attivi presenti in piante e oli essenziali non solo a fini cosmetici ma anche curativi.
Spesso infatti i prodotti commerciali sono pieni di ingredienti sintetici e siliconi, che pur avendo un bellissimo effetto nell’immediato, a lungo andare rovinano i capelli.
Con O-Way non si corre questo rischio: i capelli vengono curati e il risultato ottenuto viene mantenuto nel tempo.
Anche la profumazione dei vari prodotti è molto gradevole, profumazione dovuta esclusivamente agli oli essenziali: io, che ho un po’ di problemi di cute grassa, sto usando un buonissimo shampoo al basilico e rosmarino, che non solo sta curando questo problema, ma che mi dona anche un gradevolissimo sollievo alla cute, rendendola fresca (avete mai provato la cream per la cellulite al mentolo, ecco, la stessa sensazione!) e profumata.
Insomma, vi consiglio davvero di provare questi prodotti, anche perché sono sicura che non rimarrete insoddisfatte. Provate anche a chiedere al vostro parrucchiere se conosce questa marca, chissà che non gliela facciate conoscere voi 😉
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
11 Commenti
Devo proprio iniziare a fare qualcosa per i miei capellini poverini! bacioni tesoro
http://www.welovefashion.it
Non avevo mai sentito nulla del genere! MI sono già innamorata di questa azienda senza conoscerla!
http://www.curlsandcarrots.com
Great product dear, love to try this!! xoxo