Quando dico “rosso” è proprio questo che intendo…
Per oggi ho lascio polyvore a chi ci sa davvero fare e mi diverto a “comporre” sulla trapunta del letto una serie di oggetti tutti rossi, in tema con la giornata di San Valentino. Oggetti, lingerie, prodotti beauty da regalare o regalarsi perché San Valentino è la festa degli innamorati ed è giusto coccolare anche noi stesse con qualche dolce pensiero.
Ad esempio almeno un completo intimo rosso (che va bene sia a San Valentino che a Capodanno!) deve necessariamente entrare a far parte del nostro cassetto della biancheria ed essere tirato fuori per le occasioni in cui serve una botta di fortuna (il rosso porta bene) o una spinta per l’autostima.
Questo mio completino fa parte di una vecchia collezione di Intimissimi, ma ne potete trovare tanti qui anche a saldo o optare per la nuova collezione, proprio dedicata a San Valentino.
Una donna deve possedere nel suo beauty case 3 diverse nuance di colore per essere al completo: nero, beige e rosso.
Rosso il rossetto di Chanel, che si chiama Gabrielle -portate rispetto, per carità, è una signora!- rosso è la Vernis à Levres di Yves Saint Laurent, numero 9 Rouge Laquè, proprio quello di cui vi ho parlato nella mia wishlist del mese scorso, e rosso è lo smalto di Chanel, lui si chiama Rouge Carat ed è di una vecchia collezione per le festività natalizie, ma di rossi, si sa, ce ne sono tantissimi e qui ne potete trovare molti altri e scegliere la tonalità che più preferite.
Dallo scurissimo Rouge Noir fino all’aranciato Holiday c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Se poi amate dare un tocca un po’ più estroso e originale anche alle palpebre, dovete proprio prendere l’eyeliner waterproof di Make Up Forever: tutto rosso, ma non troppo acceso, con dei microglitter all’interno. Consiglio mio: non esagerate con questo eyeliner, altrimenti rischiate di creare un effetto “congiuntivite” all’occhio; perciò dosate bene e abbinatelo ad un colore scuro.
Ha la copertina dello stesso colore delle ballerine di Repetto dei miei sogni e, guarda caso, è scritto da una delle donne più eleganti e chic che ci possano essere: sto parlando de “La Parigina, Guida allo chic” di Ines de la Fressange e di Sophie Gachet.
Tra le pagine patinate potrete trovare indirizzi e ispirazioni di stile per ogni giorno, piccoli suggerimenti da adottare prima e durante un appuntamento: insomma, proprio una guida tutta declinata al femminile, per tutte quelle ragazze che sono o che aspirano ad essere fuori e dentro parisienne.
Da portare annodato al collo, proprio come una parigina (vedi sopra), o attorno al viso come Audrey Hepburn o Ulyana Sergeenko, il foulard, che sia di Gucci, di Hermès o di Pinco-Pallino (nuova firma made in “hoha hola hon la hannuccia horta“) ci fa sentire più “signorine” tutte bon ton e brunch con le amiche.
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
15 Commenti
Nice red selection! 😉
Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
Today I bring you a Casual outfit with Geometrical print shirt…..and awesome biker leather jacket by one of the celebrities favourite brands!!
Ma che bello che è quel completino rosso!
baci
http://www.milanotime.net
Beautiful red color ! 🙂
http://www.thefashionpanda.be
http://www.thefashionpanda.be