Fuori dalla finestra c’è un mondo dai contorni sfuocati e acquosi: le macchine che sfrecciano via sulla strada sono macchie colorate di acquerelli e le poche persone che passeggiano per la città zampettano veloci sul pavimento scivoloso del centro, stringendosi a sé le borse e l’ombrello.
Piove, piove, “guarda come piove” dice una vecchietta, “che pizza questa pioggia!” dice una ragazza, è autunno, è normale avere giornate un po’ più uggiose del solito.
Per quanto possa essere molesta la pioggia, con lei possiamo riscoprire tanti piccoli piaceri: la cioccolata calda o il tè coi biscotti di pomeriggio, i film da guardare al caldo tra le braccia di un ragazzo o sotto un plaid di pile, le vestaglie da camera che fanno subito sentire un’elegante signora e gli stivali da pioggia colorati che ci riportano ai tempi di quando eravamo più piccoli.
Con queste piccole gioie si riesce sempre ad affrontare una giornata un po’ “così” con un sorriso sul viso, anche coi capelli umidicci appiccicati alla fronte.
Scegliamo un ombrello colorato e le galosce più particolari che teniamo nella scarpiera e portiamoci dietro la primavera dentro il cuore e la gioia sulle labbra.
Felice giornata di pioggia <3
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
5 Commenti
Bellissima selezione di foto! Anche qui piove ormai tutti i giorni 🙁
alessandra
http://www.alessandrastyle.com
great pics ! ;D
saralookbook.blogspot.com
Great photos! I love rain! 🙂
Xo,
Amor GLAMOROZA.NET