Un’Oriental Influence è quella che ha subito la moda questa primavera/estate 2013 (ma anche l’autunno/inverno ’14), grazie soprattutto al fatto che ci sono continui scambi tra paesi diversi e le culture tendono a mischiarsi tra loro sempre di più, creando mix esplosivo in cui si intravedono tradizioni antichissime e influenze da ogni parte del mondo.
Prada, Miu Miu, Pucci e Marni e tanti altri non hanno esitato ad accogliere a braccia aperte questa influenza: su numerose passerelle possiamo vedere kimono iperstampati indossati come minidress o con un paio di shorts
Pucci
Prada
Giacche, gonne e bluse sembrano trasformati quasi in origami che giocano con sovrapposizioni e tessuti variopinti.
Proenza Schouler
Haider Ackermann
Topshop
Tessuti fluidi che scivolano sul corpo fanno da padroni questa primavera/estate. Tra le trame si nascondono motivi from Japan che si colorano di rosso e blu, ma anche di tonalità neon e tinte forti. I sandali flatform sono stati direttamente rubati alle geishe di ieri e alle Harajuku Girls di oggi: una zeppa altissima, molto spesso decorata da fiori (come fa Prada) o più semplicemente in tinta unita con fasce colorate che abbracciano il piede (Topshop).
Zara
Zara
Dries Van Noten
Oasis
Prada
Pucci
Topshop
Zara
Questo stile look alike geisha bisogna saperlo dosare sapientemente, altrimenti l’effetto “festa in maschera” è assicurato: per chi infatti preferisce essere un po’ più sobria ma non rinunciare ad un tocco japanese deve giocare sul make up e sugli accessori.
Sopracciglia iperdefinite anche con colori forti e labbra rosse come fragole. I capelli rigorosamente appuntati e impreziositi con fermagli.
Disseminate fiori sui polsi, sul collo e anche nella vostra acconciatura per essere delicate ma non scontate. E se volete dare un tocco in più al vostro intero outfit optate per una collana importante con un dragone o dei delicatissimi orecchini di Lebole Gioielli.
Prada
Pucci
Oscar De La Renta
Zara
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
27 Commenti
Una contaminazione che mi piace. Magari evitando gli eccessi trucco…
V
Ciao piacere Carmela!
Che bel post!Ti va di seguirci a vicenda?
http://cmaterialgirl.blogspot.it/2013/07/beat-of-my-heart.html
ti lascio il link del mio ultimo post
Baci Material Girl
Ma certo, ti aggiungo su Google Plus 🙂