Pianificare tatuaggi è una delle attività che più mi divertono durante viaggi in treno o serate in cui mi accascio in stato comatoso sul divano e l’unica cosa che riesco a fare è aprire Pinterest e andare a cercare foto di tattoo a gogo. Già in questo post avete potuto vedere quanto ami i tatuaggi coi fiori (e penso proprio di aver trovato il mio alla fine… chissà se un giorno me lo disegnerò sulla pelle!) e quanto apprezzi i tatuaggi in generale.
Tatuaggio scritta: 18 idee per scritte tatuate
Con un tatuaggio possiamo esprimere noi stessi, una parte di ciò che siamo o la nostra storia, oppure soddisfare il nostro bisogno di “qualcosa di bello”. Per me il concetto del tatuaggio, specialmente quello del tatuaggio a scritta, ricalca la stessa concezione del disegno sulla pelle che c’è nel film “Educazione Siberiana” (che vi consiglio vivamente di vedere perchè è un bellissimo film!): al tatuaggio è affidata la nostra storia, che sia di morte o di vita, di bellezza, speranza o delusione, ogni tatuaggio è simbolo di qualcosa. I miei due tatuaggi, rispettivamente “andreia” (coraggio) sulle costole sinistre e la volpe sul polso destro mi raccontano e mi appartengono in tutto e per tutto, ma adesso sento ancora il bisogno di raccontarmi in qualche modo sulla pelle, forse per il desiderio di lasciare scoprire a poco a poco la mia storia “leggendomi” sulle braccia e sulle spalle. Un altro tatuaggio scritta è quello che in un certo senso più mi attira e quello, per così dire, più “facile” da far fare (i disegni, specialmente quelli piccoli con tanti dettagli richiedono una cura maggiore e andando avanti col tempo si possono rovinare di più). La parola ce l’ho e stavolta è in italiano, inizia con “A” e me la vorrei tatuare sull’osso del polso sinistro. E voi ce l’avete un tatuaggio scritta o ne avete in mente uno in particolare? Che ne pensate di questi nelle foto?[learn_press_profile]
22 Commenti
Sono in assoluto i miei preferiti trovo siano più carini e ricchi di significato.. ma non ho il coraggio di farne uno 🙂
Be Happy with Fashion
Condivido il tuo modo di vedere i tatuaggi, come un veicolo di espressione tra i tanti che abbiamo a disposizione. Molti invece si affidano alle mode e poi spendono valanghe di soldi per cancellarli. I tatuaggi a scritta oltre ad essere esteticamente bellissimi possono anche dire molto di una persona. Mi piacciono!
Un bacio Francesca e buon fine settimana!
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/
Absolutely loved all of these tattoos! Thinking of getting one too!
http://fashion-soup.com/